News

https://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/Tutte_notizie/benessere_sport_verde/milanesi_finale_biglietti_comune

Champions League

50 giovani sportivi milanesi allo stadio per la finale con i biglietti del Comune

Immagine dello stadio

Milano, 22 maggio 2016 – Saranno cinquanta i giovani sportivi milanesi, distintisi per fair-play e attività sociali, che potranno assistere alla finale di Champions League del prossimo 28 maggio tra Real e Atletico Madrid grazie ai biglietti che il Comune di Milano ha deciso di destinare ad associazioni e società sportive.

Si conferma dunque, anche per l’appuntamento sportivo più prestigioso dell’anno, la linea di trasparenza e apertura alla città che l’Amministrazione ha intrapreso anche per le partite di Milan e Inter durante il campionato: solo nella stagione 2015/2016 sono infatti stati oltre tremila i biglietti per assistere alle partite di San Siro distribuiti gratuitamente.                      

In particolare, assisteranno alla sfida del 28 maggio un gruppo della squadra di categoria Allievi, che ha recentemente conquistato il titolo di Campioni della Lombardia al Torneo di calcio delle Province, e ragazzi e ragazze del progetto ‘No League Social Games’, che promuove a Milano attività sportive per i centri di aggregazione giovanile, i centri diurni e la comunità dei minori stranieri non accompagnati, portando avanti un forte messaggio di attenzione all’integrazione e alla promozione dei valori di fair-play, eticità, rispetto delle regole e degli avversari, attraverso lo sport per tutti.

La rimanente parte dei biglietti è stata destinata alle persone che hanno lavorato e si sono impegnate in questi mesi per la buona riuscita della manifestazione, che porterà Milano sotto gli occhi di milioni di persone in tutto il mondo. Insieme alla finale del SuperBowl e alla finale di Coppa del Mondo di calcio, infatti, la Finale di Uefa Champions League è uno degli eventi sportivi più seguiti. 

Da parte del Comune di Milano è stato svolto, insieme a Uefa e Figc, un grande lavoro relativo a tutti gli aspetti della manifestazione, tra cui i lavori di riqualificazione dello stadio con Milan e Inter, il piano dei trasporti per il grande numero di tifosi in arrivo, il ‘Champions Village’, le Fan Zone e il raccordo con la Prefettura e le Forze dell’Ordine per tutti gli aspetti connessi alla sicurezza.

E' ufficialmente partita la nuova stagione della No League 2015/2016.

Già On Line i risultati della prima giornata del torneo di calcio dei grandi !!!!!

Il prossimo 23 maggio presso l'Arena Civica di Milano “Gianni Brera” si svolgeranno le finali dei tornei sportivi della No League Social Games 2015.
Dalle ore 15, piu di 300 giovani dei Centri di Aggregazione Giovanile della città di Milano si sfideranno sullo storico campo, in tornei di calcio a 5, volley e basket, nell'ambito del progetto promosso dalla rete di educatori ed operatori sociali “No League”, con il contributo del Protocollo d'Intesa siglato tra il Comitato UISP Milano ed FC Internazionale Milano 1908.
Un percorso che dal 2011, ha sostenuto le attività sportive dei centri giovanili, veri e propri presidi sociali nelle periferie della nostra città.
“Scendere in campo al fianco di queste realtà ha significato soprattutto attivare percorsi di formazione, di tutela sanitaria e naturalmente momenti di sport” - spiegano Alberto Bassani (Ambito Sociale FC Inter) e Antonio Iannetta (Direttore Organizzativo UISP Milano) “Riassumendo il tutto in un solo concetto si può parlare di cittadinanza sportiva per quelle centinaia di giovani (molti dei quali di origine migrante) che giocano con i colori della No League”

Programma della Manifestazione

ore 10.30 – 12.30: Stati Generali No League
Bilancio e prospettive del percorso educativo e sportivo. Ne discutono gli operatori/educatori dei servizi aderenti al progetto; il Comitato Territoriale UISP Milano ed FC Internazionale 1908, USAcli Milano, Istituto di Medicina dello Sport di Milano, Comune di Milano

ore 15.00 – 19.00: Finali No League 2015
Finali Calcio a 5 categoria “Piccoli”
Finali Calcio a 5 categorie “Grandi”
Finali Volley Femminile
Tornei di Green Volley – Street Soccer – Basket 3v3

Coordinatore progetto: David Vezzoni +39 392 8559708 - ASD Sportinzona Melina Miele Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

E' già qualche mese che si è messa in moto l'organizzazione della No League Social Game 2015/2016

Definite le semifinali del torneo primaverile di pallavolo.

TXB - CIRIE e MARCELLINE - QR52

S5 Box

Login

Register