News

Il prossimo 23 maggio presso l'Arena Civica di Milano “Gianni Brera” si svolgeranno le finali dei tornei sportivi della No League Social Games 2015.
Dalle ore 15, piu di 300 giovani dei Centri di Aggregazione Giovanile della città di Milano si sfideranno sullo storico campo, in tornei di calcio a 5, volley e basket, nell'ambito del progetto promosso dalla rete di educatori ed operatori sociali “No League”, con il contributo del Protocollo d'Intesa siglato tra il Comitato UISP Milano ed FC Internazionale Milano 1908.
Un percorso che dal 2011, ha sostenuto le attività sportive dei centri giovanili, veri e propri presidi sociali nelle periferie della nostra città.
“Scendere in campo al fianco di queste realtà ha significato soprattutto attivare percorsi di formazione, di tutela sanitaria e naturalmente momenti di sport” - spiegano Alberto Bassani (Ambito Sociale FC Inter) e Antonio Iannetta (Direttore Organizzativo UISP Milano) “Riassumendo il tutto in un solo concetto si può parlare di cittadinanza sportiva per quelle centinaia di giovani (molti dei quali di origine migrante) che giocano con i colori della No League”

Programma della Manifestazione

ore 10.30 – 12.30: Stati Generali No League
Bilancio e prospettive del percorso educativo e sportivo. Ne discutono gli operatori/educatori dei servizi aderenti al progetto; il Comitato Territoriale UISP Milano ed FC Internazionale 1908, USAcli Milano, Istituto di Medicina dello Sport di Milano, Comune di Milano

ore 15.00 – 19.00: Finali No League 2015
Finali Calcio a 5 categoria “Piccoli”
Finali Calcio a 5 categorie “Grandi”
Finali Volley Femminile
Tornei di Green Volley – Street Soccer – Basket 3v3

Coordinatore progetto: David Vezzoni +39 392 8559708 - ASD Sportinzona Melina Miele Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

S5 Box

Login

Register